GDO Grande Distribuzione Organizzata

Il male cronico della grande distribuzione organizzata è rappresentato dalle differenze inventariali, spesso attribuibili a furti o danneggiamenti da parte di clienti ma, in maniera molto più ampia, ad una incongrua gestione del punto vendita ed ad una errata applicazione delle procedure, per negligenza o comportamenti illeciti del personale.

Inoltre le società d’assicurazione spesso impongono alla G.D.O. per la stipula del contratto,  di dotarsi di un servizio di identificazione, controllo ed accertamento delle cause delle differenze inventariali, che produca regolarmente report sullo stato di protezione del patrimonio aziendale.

Il nostro personale investigativo effettuerà:

  • Il monitoraggio della clientela, segnalando tempestivamente al personale incaricato, eventuali comportamenti illeciti commessi contro il patrimonio aziendale;
  • Il controllo continuo della disposizione e del grado di protezione dei prodotti esposti alla pubblica fede, suggerendo soluzioni per migliorarne il livello di sicurezza;
  • L’analisi ed il controllo dei processi di ricezione, di stoccaggio, di vendita, di consegna e di gestione delle problematiche aftermarket;
  • La verifica della effettiva attivazione e della corretta attuazione delle attività promozionali e delle politiche commerciali del cliente;
  • La valutazione della pulizia e dell’ordine del punto vendita e del comportamento, della competenza, della corretta applicazione delle procedure aziendali e della capacità di problem solving del personale impiegato.

I servizi saranno relazionati con report periodici e relazioni fotografiche.